cqww-dx ssb contest….le premesse!

1 commento
Amici / Hamradio

 

E allora diamo avvio a questa avventura!

Venerdì solita riunione in sezione A.R.I., alcuni colleghi che mancavano da un pò sono venuti a salutarci…..

Subito sono iniziati i racconti di vecchie imprese, per esempio il pallone aereostatico mandato in cielo per sorreggere un lunga antenna per la banda dei 160m…..

Insomma tutti si affannavano a raccontarmi fantastiche storielle, dato che io sono nuovo….. Ad un certo punto arriva la strabiliante proposta da parte di Cesare ik7xnf: organizziamoci per il cqww-dx ssb contest di fine ottobre!!!

Che ideona! In fin dei conti noi giovani volevamo giusto qualche semplice opportunità per vivacizzare il clima di sezione! Ma trovarsi difronte a questa opportunità è stato davvero entusiasmante.

Ora spieghiamo un pò….

Il cqww-dx ssb contest sta per cq world wide dx contest ssb mode….ovvero il più importante contest radioamatoriale. Un contest consiste in una gara tra radioamatori, ovvero spiegato in semplici parole vince chi collega più stazioni attenendosi alle regole imposte dagli organizzatori.

Questo contest si svolgerà il 27 e il 28 ottobre solo in fonia nelle bande hf.

Dopo la proposta di Cesare abbiamo iniziato a pensare in che modalità potremmo operare: speriamo di poter usare il nominativo di sezione così da poter operare come stazione multioperatore…..

Ecco queste sono le premesse e le volontà ci sono tutte, speriamo che le parole diventino realtà e che presto si possa iniziare ad organizzare la logistica.

Appuntamento on the air for the first position!

1 Commento

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.