Jamboree On The Air

1 commento
Amici / Hamradio

 

 Sabato e Domenica scorsi ci è stato l’ultimo atto del Centenario dello scoutismo mondiale.

E’ andato in scena il 50° jamboree on the air, il cosiddetto JOTA, ovvero tutti gli scouts del mondo si sono dati appuntamento in questi due giorni nell’etere per parlarsi, scambiarsi saluti e informazioni.

Ovviamente questa attività non poteva aver luogo senza l’ausilio volontario ed entusiasta della grande famiglia mondiale dei radiomatori.

E’ stato un momento molto bello, in cui davvero si è cercato di riunire il mondo sotto la comune egida pacifica dello scoutismo e dei suoi profondi valori di fratellanza e pace e della spassionata cordialità e allegria dei radioamatori.

Personalmente ho avuto la possibilità di dedicare troppo poco tempo a questa iniziativa per vari problemi che si sono acavvallati. In circa due orette dedicate ho collegato 31 stazioni scout e ho avuto il sommo piacere di scambiare qualche chiacchiera con qualche scout in giro per il mondo.

Ho constatato con entusiasmo che c’è una grande comunità scout in olanda e a cipro.

In particolar modo un ringraziamento e un saluto affettuoso agli scout ciprioti con cui ho avuto l’onore di dialogare uno per uno….è stato bellissimo, grazie davvero!!!

In fondo non potevo aspirare ad un modo migliore per salutare la mia vita attiva nello scoutismo, per vari motivi mi vedo costretto ad abbandonare la vita associativa, ma resterò sempre convinto che scout lo si resta per sempre.

BUONA STRADA E BUONA CACCIA A TUTTI!!! 

1 Commento

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.