6Y7K @ 6Y1V

1 commento
Amici / Hamradio / Viaggi

Questo è un grande sogno che si sta realizzando nel modo più bello possibile.

Il viaggio è stato molto lungo, iniziando dal volo intercontinentale fino all’attesa per l’aereo da Atlanta per Montego Bay (Jamaica). All’arrivo in Jamaica ero stravolto, ma David KY1V mi ha accolto con tanto calore, il tempo di farmi una doccia e subito ci siamo recati nella stazione. Questa è veramente da sogno, è tutto presente e al posto giusto: antenne,radio, amplificatori e accessori, tutto coordinato perfettamente in modo tale da ottenere sempre il migliore risultato possibile.

L’alloggio è una splendida villa in stile coloniale dove è presente ogni comfort, insomma un posto che di solito si vede solo nei film….

In questi giorni di preparazione al contest mi è stata data l’opportunità di operare con il mio nominativo jamaicano 6Y7K. E’ stata una grandissima esperienza da cui ho imparato tanto. Ho sperimentato varie situazioni e mi sono trovato a fronteggiare sempre pile up incredibili. Molto divertenti in 15m in cui all’inizio, puntando sull’europa, c’erano davvero poche stazioni, poi ad un certo punto si è aperta la propagazione e, come un’onda tzunami è arrivato il pile up europeo….

Invece in 20m mi sono divertito a girare le antenne per puntare zone diverse. Per esempio ieri ho puntato l’europa ed è stato davvero divertentissimo gestire un muro di pile up poi domato con la chiamata per numeri…

Oggi invece ho puntato gli USA inizialmente con le due yagi accoppiate, poi ad un certo punto con lo stesso puntamento, ho escluso l’antenna bassa e con solo quella in cima ho chiamato solo giapponesi, e mi sono trovato ad ascoltare e gestire un notevole pile up di giapponesi con segnali più bassi rispetto a quelli americani, da notare però l’educazione degli om americani che non hanno insistito quando ho fatto solo chiamata verso il giappone, puntando l’europa è impossibile ottenere lo stesso rispetto e ordine.

Comunque le foto fatte fino ad ora sono nella galleria del mio sito.

Saluto tutti quelli che dall’italia mi stanno sostenendo e tutti gli amici.

Da domani inizia il contest e si farà sul serio, see you in contest 6Y7K, qrz…

1 Commento

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.